Influenze del video Na Na Na RIVELATE

« Older   Newer »
  Share  
~vale93kotor}
view post Posted on 17/10/2010, 11:54




Trduzione by my simple romance


CITAZIONE
Il Frontman Gerard Way, che ha co-direto il video, ha citato Andy Warhol e ‘Blade Runner’ come influenze.

Giovedì — dopo aver speso ogni minuto a guardare (e riguardare) la premiere del video di “Na Na Na” dei My Chemical Romance — MTV News ha compilato un appunto esauriente sulla pop-cultura che sta dietro al video, listando tutte le influenze, da”The A-Team” a “The Warriors” e tutto quello che sta in mezzo.

Fortunatamente ci siamo anche seduti con la band giovedì a parlare del video e dell’eccellente Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys. And aiutati ddal nostro foglietto abbiamo deciso di chiedere al frontman dei My Chem Gerard Way di farci una lista delle ispirazioni per “Na Na Na” (che ha co-diretto).

E non per vantarci troppo, ma il nostro foglietto ci ha azzeccato (a parte per la parte dove abbiamo pensato che la ragazza del video era un ragazzo … whoops). Ma prima che Way abbia finito di parlare del making di “Na Na Na,” abbiamo dovuto necessariamente parlare del passato. Perchè si è scoperto che stava lavorando sul concept da un sacco di tempo.

“[Ci sono] così tgante cose … le conosco solo di vista, probabilmente ho passato così 3 anni, facciamo 4,” ha detto Gerard “è tutto cominciato con il fumetto [Killjoys]… avevamo questi personaggi nella nostra testa, andammo in un negozio di costumi a East Rutherford [New Jersey], e abbiamo fatto una regola per noi stessi, dicendo, ‘se non c’è in questo negozio, non possiamo farlo’ … e quindi abbiamo comprato tutta questa roba è stato fantastico. … Ne ho portata un po anche lì [nel video].”

Quindi da una rapida occhiata a Killjoys[il fumetto], Way ha inizato ad adattarlo al video di “Na Na Na”, prendendo spunti dalla cultura pop entrambi criteri conosciuti e nello stesso tempo oscuri.

” ‘Blade Runner’ è stata una grande ispirazione, come un sacco dei film di fantascienza degli ultimi anni del ’70s, inizio ’80s, o cover di libri di quel genere. Penso che la mia giacca era totalmente basata sul quel libro,” ha detto. “‘Vintage’ il motocross degli anni ’80s, perchè era davvero colorato e luminoso … tutti gli stivali sono basati su dei miei vecchi stivali che usavo quando facevo motocross. … Pop art è stata una grande ispirazione … Andy Warhol è stato una grande ispirazione . Riguardo alla macchina, è una macchina modello ‘Mad Max’-y , ma assomiglia di più ad una macchina “d’arte” o una macchina he puoi guardare su Burning Man è fatto apposta.”

Hmmm, vediamo “Blade Runner”? “Mad Max”? Andy Warhol? Sì,li abbiamo tutti nel nostro foglietto. Ma c’è un dettaglio mancante: una sopresa nascosta che da omaggio al passato piutosto teatrale dei My Chemical Romance.

“C’è una giacca della ‘The Black Parade’ lì,” Way sorride. “La indossavo nel Projekt Revolution Tour, e sì è nel video. L’abbiamo messa lì per i nostri fan.”

Per il video dell'intervista: http://mysimpleromance.altervista.org/news...na-na-rivelate/
 
Top
0 replies since 17/10/2010, 11:54   13 views
  Share