Articolo: Simple Plan’s Sebastien Lefebvre Gives Back To Youths

« Older   Newer »
~vale93kotor}
view post Posted on 30/1/2010, 21:06

Ecco un articolo Su press+1 che include un articolo su Seb.

Inglese:
CITAZIONE
Simple Plan’s Sebastien Lefebvre Gives Back To Youths

You have to like the way Sebastien Lefebvre multi-tasks; when not playing guitar for megalith Canadian band Simple Plan, Lefebvre can be either found releasing his first solo EP “You Are Here/Vous Etes Ici”, taping for his podcast “Man of the Hour” or quite possibly in a local school talking about self-esteem and bullying for the No Health Without Mental Health Symposium.

It comes as no surprise that Sebastien has used his fame and celebrity to influence youths towards positive perspectives as his mother is a child psychologist and social worker. Simple Plan are also highly involved in the Simple Plan Foundation which has given $170,000 back to charitable organizations, built two schools in the Congo and innumerable other charities. The fans of Simple Plan are also contributors to the cause, doing fundraising campaigns for a band and causes they believe in.

“I like to help out where I can,” says Lefebvre in English that is slightly laced with the sweetness of his francophone accent, “We also like to promote music as a way to work through your problems with the Simple Plan foundation. Nothing but positive has come from this. We try to be socially conscious and think about how our foundation can help in Canada and in the world.”

Speaking of being international, Simple Plan isn’t just a Canadian band, they have fans all over the world and the last time we interviewed the band we received a lot of positive response from the Brazilian fans. “Brazil is one of those places where our fans are intense and very verbal about their love for us. It’s great,” says Lefebvre.

Whether it be Brazilian, Canadian or any other fans around the world, they should be excited about the prospect of Lefebvre’s new EP as he describes the collection as a place where the more introspective songs of Simple Plan ends up. “Sometimes you see a song grow into a big rock song and they usually end up on the Simple Plan records and sometimes you write a song and it goes in a completely different collection. After a little while I had a lot of those songs, and so I decided to re-record them and put them out just for fun.” Picked up by the Simple Plan record label, Warner has given its full support to Lefebvre’s solo project which is compiled of decadent poetic songs from the heart. Sung in both English and French the album might attract a strong lovelorn audience of fans who can slip this onto their iPod and walk around in a bubble of uplifting musings. A sample of the EP can be found on Sebastien Lefebvre’s Myspace.

In fact, Lefebvre has used the internet to really connect with his fans “I like to be very present online, that is where you really get to meet the fans, keep them informed with news and the medium has really helped to spread the word for my projects and many emerging artists so quickly. When you meet fans at concerts now you already have built a connection with them and it is cool to meet someone face to face that you know from online.” Lefebvre has also taken to podcasting as an alternate medium from songs to discuss his thoughts. Called “Man Of The Hour”, the podcast is a joint effort with videographer Patrick Langlois, and is in its sixth season. They haven’t done a podcast for a couple of months now but Lefebvre is committed to doing a new episode over the holidays.

Seeing the connection that Simple Plan has with its community of fans, and the commitment to giving back, showcases the true talents of this artist and his band. Lefebvre reflects, “It is paramount that parents have good connections with their kids. We will hear about kids who have shown their parents lyrics to our songs like ‘Perfect’ and ‘Welcome to my Life’ and it has helped them open up a dialogue. You think that teenagers don’t want to be friends of their parents, but they do and anyway that can be cultivated is beneficial to everyone.”

He says that “youths nowadays are a lot more creative then when I was growing up, a lot of youths are getting involved creatively, whether they are building websites, creating bands, or photography or artwork, they are really using those outlets now.”

It is easy to see that Sebastien Lefebvre is a fan himself; of music, of community, of creativity, of conversation and of his own fans.

ITA:
SPOILER (click to view)
Simple Plan's Sebastien Lefebvre Gives Back To giovani

Devi piace il modo Sebastien Lefebvre multi-funzioni, non quando a suonare la chitarra per megalitico band canadese Simple Plan, Lefebvre può essere trovato solo pubblicando il suo primo EP "You Are Here / Vous êtes ici", registrando per il suo podcast "Man of L ' "ora o molto probabilmente in una scuola locale parlando di autostima e di bullismo per la salute n. Senza Mental Health Symposium.

Non è certo una sorpresa che Sebastien ha usato la sua fama e celebrità di influenzare i giovani verso prospettive positive per quanto di sua madre è una psicologa infantile e un assistente sociale. Simple Plan sono anche fortemente coinvolti nella Simple Plan Foundation, che ha dato 170.000 $ torna ad enti caritativi, costruito due scuole in Congo e di innumerevoli altri enti di beneficenza. I tifosi di Simple Plan sono anche contributi per la causa, facendo campagne di raccolta fondi per una band e le cause in cui credono

"Mi piace dare una mano dove posso", dice Lefebvre in lingua inglese che è leggermente cucita con la dolcezza del suo accento francofono, "Ci piace anche a promuovere la musica come un modo di lavorare con i vostri problemi con la fondazione dei Simple Plan. Ma nulla di positivo è venuto da questo. Cerchiamo di essere socialmente consapevole e pensare a come la nostra Fondazione può aiutare in Canada e nel mondo. "

Parlando del suo essere internazionale, Simple Plan non è solo una band canadese, hanno tifosi in tutto il mondo e l'ultima volta che abbiamo intervistato la band, abbiamo ricevuto un sacco di risposta positiva da parte dei tifosi brasiliani. "Il Brasile è uno di quei luoghi in cui i nostri tifosi sono molto intensi e verbali del loro amore per noi. E 'fantastico ", dice Lefebvre.

Che si tratti di brasiliani, canadesi o qualsiasi altri tifosi di tutto il mondo, essi dovrebbero essere entusiasta della prospettiva di un nuovo EP di Lefebvre come egli descrive la raccolta come un luogo in cui i brani più introspettivi dei Simple Plan finisce. "A volte si vede una canzone crescere in una grande canzone rock e in genere finiscono sui record dei Simple Plan e, talvolta, si scrive una canzone e va in una collezione completamente diverso. Dopo un po 'ho avuto un sacco di quelle canzoni, e così ho deciso di ri-registrare e metterli fuori solo per divertimento. "Ripresa da l'etichetta Simple Plan record, la Warner ha dato il suo pieno sostegno al progetto solista di Lefebvre, che viene compilato di poetica decadente canzoni dal cuore. Cantato sia in inglese e francese, l'album potrebbe attirare un pubblico forte infelice di tifosi che possono scivolare presente sul proprio iPod e passeggiare in una bolla di riflessioni edificante. Un campione del PE possono essere trovati su Myspace Sebastien Lefebvre.

In realtà, Lefebvre ha utilizzato Internet per davvero in contatto con i suoi fan: "Mi piace essere in linea per molto presente, che è dove veramente per incontrare i tifosi, tenerli informati con le notizie e il mezzo ha realmente contribuito a diffondere la parola per i miei progetti e molti artisti emergenti così in fretta. Quando si incontrano i fan durante i concerti, avete già costruito una connessione con loro ed è fresco di incontrare faccia a faccia di qualcuno che si conosce da on-line ". Lefebvre ha anche preso per il podcasting come un mezzo alternativo da canzoni per discutere i suoi pensieri. Chiamato "Man Of The Hour", il podcast è uno sforzo congiunto con videografo Patrick Langlois, ed è nella sua sesta stagione. Essi non hanno fatto un podcast per un paio di mesi, ma Lefebvre è impegnata a fare un nuovo episodio durante le vacanze.

Vedendo la connessione che Simple Plan ha con la sua comunità di appassionati, e l'impegno a restituire, vetrine i talenti veri di questo artista e la sua band. Lefebvre riflette, "E 'fondamentale che i genitori abbiano buoni collegamenti con i loro figli. Avremo sentito parlare di ragazzi che hanno mostrato la loro genitori, ai nostri testi canzoni come 'Perfect' e 'Welcome to My Life', e li ha aiutati a aprire un dialogo. Lei pensa che gli adolescenti non vogliono essere amici dei loro genitori, ma che fanno e che comunque può essere coltivata è vantaggiosa per tutti ".

Egli dice che "i giovani oggi sono molto più creativi poi quando ero cresciuto, un sacco di giovani sono sempre coinvolti in modo creativo, che si tratti di costruzione di siti web, la creazione di bande, o la fotografia o opere d'arte, sono veramente usando quei punti di adesso".

E 'facile vedere che Sebastien Lefebvre è un fan se stesso, della musica, della comunità, della creatività, della conversazione e dei suoi tifosi.

0 replies since 30/1/2010, 21:06   16 views