Intervista a Spinner

« Older   Newer »
  Share  
~vale93kotor}
view post Posted on 3/12/2009, 15:15




[Thanks to imnotok.tk]



Dopo aver intrapreso la strada del concept - o almeno un lavoro lineare per la Black Parade - i My Chemical Romance stanno per prendere un'altra direzione per il loro prossimo album, in uscita l'anno prossimo. Spinner ha visitato la band nel loro studio di L.A. per avere un'anteprima e siamo rimasti molto impressi dalle nove canzoni dai toni disparati che siamo riusciti a sentire. Le tracce vanno dall'emozionante 'Light Before Your Eyes,' una canzone che il frontman Gerard Way descrive come sullo stile dei Pink Floyd, alla 'Trans Am' dai sapori degli anni '80 e la melodica punk/dance party, 'Death Before Disco,' che inizia con uno stile alla 'Living After Midnight' dei Judas Priest e si trasforma in un tributo agli Stooges, Velvet Underground e MC5.

Way dice a Spinner che l'album ancora intitolato è una risposta sicura alla Black Parade. "Ogni singolo album che facciamo è una risposta al precedente," dice. "Ma qualche volta non è soltanto una risposta all'ultimo cd - è una risposta all'opinione di quell'album o una risposta al mondo che c'era quando qull'album era uscito."

Ciò che vede e documenta nel nuovo album sono un sacco di rocker che sono nella musica per il motivo sbagliato. "C'è una definita corrente di fama contro la classe operaia, gente che ha tutto perchè gli è stato dato nonostante abbiano zero talento contro ragazzi che lavorano sodo per formare una band," dice. "Il rock 'n' roll non è tappeto rosso ed amici su MySpace - il rock 'n' roll è pericoloso ed il rock 'n' roll dovrebbe far arrabbiare la gente. Proprio ora, tutto questo non sta succedendo. Ciò che c'è è un sacco di gente che cerca di diventare famosa. Questo sembra essere l'obiettivo."

Nell'opinione di Way, quel desiderio di essere famosi sta incasinando la santità del rock 'n' roll. "Confluisce nel rock. Viene da altri posti, ma confluisce nel rock 'n' roll e, in un certo senso, lo sta sporcando," dice Way. "Questo album è davvero una risposta a tutto questo."

Anche i MCR sicuramente hanno le risorse e la notorietà per crogiolarsi in quella fama, ma come fanno a resistere alla tentazione? "Al posto di andare nel panico e vedere quanti soldi o opportunità possiamo guadagnare, noi scriviamo musica e basta," dice Way. "Abbiamo cercato di scrivere un grande album; questa era la nostra risposta a tutto. Penso che scrivere un album grandioso aiuterà le vendite ai giorni nostri, al contrario di tutte le altre ca**ate che gli altri stanno facendo per vendere un cd."
 
Top
0 replies since 3/12/2009, 15:15   33 views
  Share