Intervista all'Alternative Press

« Older   Newer »
  Share  
~vale93kotor}
view post Posted on 26/11/2009, 15:22




[Traduzione by www.imnotok.tk ]

MANCANZA DI SICUREZZA IN PATRIA: IL GIORNO IN CUI FRANK IERO DEI MY CHEMICAL ROMANCE INCONTRO' I MEN IN BLACK

I My Chemical Romance stanno dando gli ultimi ritocchi al seguito della maestosa Black Parade del 2007. Durante una pausa in studio, Frank Iero ricorda alcuni degli alti e dei bassi da lui sperimentati durante la loro pausa di ormai un anno. Alcune di quelle esperienze - buone e cattive - ruotano attorno alla scrittura, alla registrazione e al tour con il suo side-project, i LeATHERMOUTH, il quale album di debutto, è stato rilasciato dalla Epitaph quest'anno. La buona notizia è che ha migliorato le sue capacità di registrazione, ha scritto moltissimo (il che ha aiutato per il nuovo album dei MCR) ed è diventato un frontman maniaco mentre i LeATHERMOUTH erano in tour con Reggie and the Full Effect nell'estate del 2008.

La parte cattiva? Bhè, come il chitarrista ha chiarito in molte interviste, i LeATHERMOUTH sono il suo mezzo per sfogarsi liberamente (per esempio "Sunsets Are For Muggings," "Your Friends Are Full Of Shit"). Ma è stata la traccia No. 4 su XO, "I Am Going To Kill The President Of The United States Of America" (riguardo George W. Bush), che ha fatto guadagnare a Iero una visita dei Servizi Segreti. Vi state chiedendo cosa è successo?

"Il governo viene a casa tua, cerca di tutto e parla a tua moglie per ore," dice Iero, aggiustando le maniche della felpa. "Poi devi prenderti un avvocato molto caro per tenerti fuori di prigione per cinque anni. Ho fatto una lunga chiaccherata con i gentiluomini dei Servizi Segreti. Avevano abiti neri, occhiali da sole e l'aria da Men in Black - pensavo che mi avrebbero "sparaflesciato" per cancellarmi la memoria (come nel film).

"Hanno detto, 'Perchè hai scritto la canzone?' E io gli ho detto la verità. Ero in tour [oltreoceano] con i My Chem all'epoca, ed ogni volta che mi giravo, c'erano raduni anti-Americani. Io ho scritto una canzone dal punto di vista del resto del mondo. Non era dal mio punto di vista personale - era solo da quello di qualcuno che vedeva solamente la guerra. Ho scritto la canzone, ed il titolo è tanto sfacciato quanto più umanamente possibile, perchè volevo che fosse così. I Servizi Segreti mi hanno chiesto, 'Pensi che qualcuno ascolterà la canzone ed ucciderà il presidente?' Ed io dissi che se qualcuno avesse ucciso il presidente, lo avrebbe fatto senza l'ascolto di questa canzone. E' come dire che tutti quelli che leggono "A Modest Proposal" di Jonathan Swift avranno un bambino. Loro dissero che nn era molto intelligente, quindi dissero, 'Bhè, se rilascerai l'album con sopra la canzone o la suonerai live, sarai arrestato."

Ciò di davvero perplesso riguardo l'incidente è come l'agenzia abbia scoperto della canzone, prima d tutto. Iero dice che non è sicuro di chi sia stato, ma ipotizza che possa essere stato uno scrittore Inglese che contattò l'Ufficio di Sicurezza Nazionale cercando un consiglio. Ovviamente, Iero non poteva trasformare il tutto in un argomento pubblico; ora, è semplicemente felice che il tutto sia alle sue spalle. "Sono sposato e voglio avere figli," conclude. "Non voglio andare in prigione per cinque anni."
 
Top
0 replies since 26/11/2009, 15:22   40 views
  Share