Fall Out Boy

« Older   Newer »
  Share  
~vale93kotor}
view post Posted on 16/11/2009, 16:52




BIO-> www.it.wikipedia.org/wiki/Fall_Out_Boy
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
I Fall Out Boy sono un gruppo musicale pop punk/emo[1] statunitense. Il gruppo si è formato nei sobborghi di Chicago, Illinois, nel 2000. La formazione è composta da: Patrick Stump (voce principale, chitarra), Peter Wentz (basso, voce e autore dei testi), Joe Trohman (chitarra principale) e Andrew Hurley (batteria).

i primi anni [modifica]

I Fall Out Boy si sono formati per mezzo di Joseph Mark Trohman e Peter Lewis Kingston Wentz III. Dopo aver suonato in varie hardcore punk band nella zona di Chicago, vollero riprodurre brani di band con cui erano cresciuti , come i Green Day e i Descendents.Così un giorno Trohman incontrò lo studente della scuola superiore Patrick Stump in una libreria. Trohman si avvicinò di più a Stump quando parlò dei Neurosis, di cui condividevano un interesse reciproco. Stump fece audizione come batterista, ma non appena il suo spessore vocale venne scoperto, divenne il cantante.[2] La band era senza nome per i primi due spettacoli. Alla fine del loro secondo show, chiesero al pubblico di dare loro un nome. Un membro del pubblico suggerì "Fallout Boy", un riferimento all'aiutante di Uomo Raioattivo dei Simpson.[3][4]

Altri due musicisti di Chicago, TJ "Raccine" Kunasch e Mike Pareskuwicz, furono assunti per svolgere rispettivamente il ruolo di batterista e chitarrista. L'anno seguente, la band debuttò con un auto-demo rilasciato e ne seguì il 28 maggio 2002 lo split EP, insieme ai Project Rocket, sotto la Uprising Records. Il gruppo pubblicò un mini-LP, Fall Out Boy's Evening Out with Your Girlfriend, sempre con la Uprising Records, nel 2002.
Successo indipendente (2003 - 2004) [modifica]

Dopo l'uscita del loro mini-album, Andrew John Hurley, ex-membro dei Racetraitor, si unì al gruppo e Stump raccolse la chitarra, mentre Raccine e Pareskuwicz lasciarono la band. In questo periodo di tempo, essi svolgevano numerosi spettacoli presso il locale Knights of Columbus nell'Illinois Lo stesso anno, dopo la firma con la Fueled by Ramen, pubblicarono il loro primo album, Take This to Your Grave, il 6 maggio 2003. La band ricevette un anticipo dalla Island Records per registrare il proprio esordio, ma l'anticipo venne con un diritto di prelazione per l'album successivo. Con grande finanziamento in atto, la band registrò questo album al Butch Vig con la Smart Studios a Madison, con Sean O'Keefe come produttore.

Con i singoli "Grand Theft Autumn / Where Is Your Boy" e "Saturday" l'album vendette molto bene da essere classificato, disco d'oro, ma solo dopo il successo dell'album successivo della band, From Under the Cork Treeche i Fall Out Boy divennero conosciuti al pubblico.

A metà del 2003, la band firmò un contratto con la Island Records. Questo è stato fatto dopo l'opzione per il suo prossimo album. Nel frattempo la registrazione del loro principale debutto, la band ha rilasciato l'EP acustico My Heart Will Always Be the B-Side to My Tongue sotto la Fueled by Ramen il 18 maggio 2004. Consiste in due serie di dischi che includono più performances acustiche e una galleria di foto.
Successo con la major (2005 - 2006) [modifica]

Con Pete Wentz della band come primario paroliere, e Patrick Stump il principale compositore, i Fall Out Boy raggiunsero il massimo successo con questa grande etichetta pubblicando l'album il 3 maggio 2005 l'album From Under the Cork Tree, che debuttò su Billboard 200 alla posizione # 9, vendendo oltre 68.000 copie nella prima settimana. L'album raggiunse il doppio disco di platino dopo la vendita di oltre 2,5 milioni albums solo negli Stati Uniti. All'inizio di quello stesso anno, la band è stata messa a repentaglio per via di Wentz che abusava di sedativi.
Patrick Stump

Il loro primo singolo, Sugar, We're Goin Down, raggiunse la # 8 su Billboard Hot 100, # 6 su Pop 100, e # 3 su Modern Rock Charts[5]. Il video ha raggiunto la # 1 su MTV 's TRL, e venne pensionata il 26 agosto 2005. Il video vinse un MTV2 Award agli MTV Video Music Awards del 2005, suscitando un enorme interesse e una nuova ondata di vendite. La band è stata anche nominata per il "Best New Artist" ai Grammy Awards del 2006.

Il secondo singolo estratto dall'album, "Dance, Dance", divenne il loro unico Top 10 Single, quando raggiunse la # 9 su Hot 100. Ha raggiunto la # 6 su Pop 100, diventando la più votata della classifica, quandoraggiunse la # 2 Modern Rock Charts. Il video per il brano in prima assoluta su TRL il 11 ottobre 2005; presto raggiunto # 1 ed è stato più tardi in pensione il 17 gennaio, 2006. Dance, Dance è stato inoltre presentato il PlayStation 2 versione di Dance Dance Revolution SuperNova da Konami. Il terzo singolo, "A Little Less Sixteen Candles, un po' 'più di" Touch Me "", fu molto meno popolare.

La band ha guidato il Nintendo Fusion Tour nell' autunno 2005, con i Motion City Soundtrack, Boys Night Out, e i Panic at the Disco in 31 città [6]. Dato il loro successo agli MTV Video Music Awards, il gruppo guidò il Black Clouds and Underdogs Tour, un evento pop punk insieme ai The All-American Rejects, Hawthorne Heights, e From First to Last.
Infinity On High, Live in Phoenix e altri progetti (2007 - 2008) [modifica]

Nei primi mesi del 2007, la band pubblicò il suo secondo album con l'etichetta. L'album ha avuto fin dalla prima settimana , vendendo 260.000 copie raggiungendo la posizione numero uno sulla Billboard 200. Il successo è stato spinto dal singolo This Ain't a Scene, It's an Arms Race, che ha raggiunto il numero due negli Stati Uniti e nel Regno Unito. I Fall Out Boy guidarono la Honda Civic Tour per promuovere l'album insieme ai +44, Cobra Starship, The Academy Is....

Il 22 giugno 2007 fu registrato un concerto a Phoenix che poi fu rilasciato il 1 aprile 2008. L'album era chiamato semplicemente ****, e contiene una cover di Beat It di Michael Jackson con John Mayer alla chitarra. Il brano in primo assoluto fu esposto sul sito di Wentz, ed è stato rilasciato come un singolo, il 25 marzo, 2008.

Il 18 marzo, è stato rivelato che i Fall Out Boy avevano intenzione di svolgere uno show in Antartide per andare nel Guinness World Records come l'unica band a suonare un concerto in tutti e sette i continenti, in meno di nove mesi; tuttavia le condizioni meteorologiche non non lo consentirono.

I Fall Out Boy hanno collaborato con il rapper T.I. su un brano intitolato "Out in the Cold" dell'album Paper Trail. Tuttavia, il brano è stato lasciato fuori.
Folie à Deux (2008 - 2009) [modifica]

Il 16 dicembre 2008, la band ha pubblicatato il suo quinto album in studio, Folie à Deux. La band ha collaborato con altri artisti come Elvis Costello, Lil Wayne, Brendon Urie dei Panic at the Disco, Gabe Saporta dei Cobra Starship, Travis McCoy dei Gym Class Heroes, Doug, Alex DeLeon di Il Cab, William Beckett dei The Academy Is..., Debbie Harry dei Blondie e Pharrell Williams.

Il 3 settembre 2008 è stato pubblicato Il singolo I Don't Care. Il titolo del disco si riferisce alla rara sindrome psichiatrica folie à deux, che letteralmente significa "follia a due", in cui un sintomo di psicosi, in particolare una paranoica convinzione viene trasmessa da un individuo all'altro.

Il loro secondo singolo in radio è "America's Suitehearts" rilasciato l'8 dicembre 2008. Wentz ha affermato in un recente concerto a Sydney, in Australia, questa canzone parla dell'amministrazione americana riferendosi a George Bush e Dick Cheney.

Il 15 gennaio 2009 la band ha annunciato che avrebbe intrapreso il Believers Never Die Part Deux Tour con Cobra Starship, Metro Station, All Time Low e Hey Lunedi a supportare la Folie à Deux. Il gruppo ha anche suonato accanto a Kanye West e Kid Rock alla Youth Ball per l'inaugurazione del presidente Barack Obama.

Pete ha annunciato sul palco nelle Filippine il 13 febbraio 2009 che la band sta registrando un video sul loro attuale tour mondiale in un nuovo DVD.

Il 27 aprile 2009, un EP è stato rilasciato su iTunes, dal titolo America's Suitehearts: Remixed, Retouched, Rehabbed and Retoxed. Esso contiene un remix della canzone del bassista Mark Hoppus dei blink-182.

Dal 24 luglio 2009 i Fall Out Boy, con i Weezer, hanno aperto i concerti dei blink-182.

Il 17 novembre 2009 è prevista l'uscita di un greatest hits col nome di Believers Never Die: Greatest Hits e sarà lanciato dal singolo Alpha Dog.
Stile musicale [modifica]

Benché ampiamente considerata una banda pop/punk rock[7][8][9], i Fall Out Boy sono stati sempre descritti come emo[10][11] e sono citati i The Get Up Kids come una loro influenza. Pete Wentz è stato intervistato per un articolo Stampa Alternativa quando i The Get Up Kids si sciolsero nel 2005 e disse: "I Fall Out Boy non sarebbero una band, se non fosse per i The Get Up Kids."

I principali compositori di canzoni da Fall Out Boy sono Patrick Stump (musica) e Pete Wentz (parole), anche se tradizionalmente si dà credito a tutti i membri da band. L'album Take This to Your Grave e From Under the Cork Tree sono entrambi considerati come stili pop punk - punk rock e il seguente album, Infinity on High, svolge una vasta gamma di suoni strumentali, compresi coro e orchestra ( Thnks fr th Mmrs , You're crashing, Ma You're Not Wave ) e una più lenta ballata al pianoforte (Golden "). La band mostra segni di sperimentazione, in collaborazione con i produttori hip hop, tra cui Jay-Z, Timbaland, Kanye West e Lil Wayne[12], e sono anche stati influenzati dalla musica R&B. In generale, il gruppo mostra direttamente un sound pop punk, con il produttorem Patrick Stump diventando oltre il loro lavoro in band, e sono anche strettamente connessi con l'hardcore punk, che è evidente nel suo uso della voce in alcune canzoni (The Carpal Tunnel of Love,I Slept with Someone in Fall Out Boy and all I got was This Stupid Song written About Me ) e la sua prima apparizione nella scena musicale hardcore a Chicago. Tuttavia, una parte di stile musicale dei Fall Out Boy si basa sulle parole della band, in gran parte scritto dal bassista Pete Wentz, che utilizza sempre l'ironia, sarcasmo, e altre forme letterarie di raccontare storie.[1] Moreover, a central part of Fall Out Boy's sound is rooted in the band's lyrics, mainly penned by bassist Pete Wentz, who commonly uses irony and other literary devices to narrate personal experience and stories.[13]

* Andy Hurley è vegetariano e ha fatto una promozione con la PETA;
* I Fall Out Boy hanno ricevuto critiche dalla protezione animali per aver usato nel loro video Thnks Fr Th Mmrs vari scimpanzé, un orangotango e una scimmia;
* I Fall Out Boy sono membri della Invisible Children Inc.;
* I brani dei Fall Out Boy non sono nati in una sala di incisione accessoriata al massimo ma sono stati creati tutti su GarageBand, un software consumer per la registrazione musicale presente nel suite iLife. Così sono state create le demo del cantante Patrick Stump.
* Pete Wentz è sposato con Ashlee Simpson e hanno un figlio, Bronx Mowgli
* Pete Wentz nel 2005 ha tentato il suicidio
* I Fall Out Boy appaiono nel film Sex Movie in 4D
* La canzone Reinventing the Wheel to Run Myself Over è presente nella colonna sonora del gioco Burnout 3: Takedown.
* La canzone Dance, Dance è presente nella colonna sonora del gioco Burnout Revenge.
* Nel gioco Rock Band è possibile suonare la canzone Dead on Arrival.


* Patrick Stump - cantante principale, chitarrista ritmico in studio, chitarrista solista live e compositore
* Pete Wentz - bassista, seconda voce, scream ed autore di quasi tutti i testi
* Joe Trohman - chitarrista solista in studio, chitarrista ritmico live e corista
* Andrew Hurley - batterista


Album studio

* 2003 - Fall Out Boy's Evening Out with Your Girlfriend
* 2003 - Take This to Your Grave
* 2005 - From Under the Cork Tree
* 2007 - Infinity on High
* 2008 - Folie à Deux



Sito-> www.falloutboyrock.com
MySpace-> www.myspace.com/falloutboy
Sito ITA-> www.falloutboyitalia.com/

Fall Out Boy - Thnks fr th Mmrs
https://www.youtube.com/watch?v=xWHf_vYZzQ8

Fall Out Boy - Beat It (Official Music Video)
https://www.youtube.com/watch?v=cgmL2LeuhY4



From Now On We Are Enemies NEW SONG 2009!
http://supjustin.com/index.php?option=com_...boy-are-enemies
image


Quest'anno dovrebbe uscire il loro greatest hits!
Believers Never Die: Greatest Hits

Tracklist:
CD

1. Dead On Arrival
2. Grand Theft Autumn
3. Saturday
4. Sugar, We’re Goin’ Down
5. Dance, Dance
6. A Little Less Sixteen Candles, A Little More Touch Me
7. This Ain’t A Scene, It’s An Arms Race
8. Thnks fr th Mmrs
9. The Take Over, The Breaks Over
10. I’m Like A Lawyer With The Way I’m Always Trying To Get You Off (Me & You)
11. Beat It
12. I Don’t Care
13. Americas Suitehearts
14. What A Catch, Donnie
15. Alpha Dog

Bonus Tracks

1. From Now On We Are Enemies
2. Yule Shoot Your Eyes Out
3. Growing Up

DVD

1. Dead On Arrival
2. Grand Theft Autumn
3. Saturday
4. Sugar, We’re Goin’ Down
5. Dance, Dance
6. A Little Less Sixteen Candles, A Little More Touch Me
7. This Ain’t A Scene, It’s An Arms Race
8. Thnks fr th Mmrs
9. The Take Over, The Breaks Over
10. I’m Like A Lawyer With The Way I’m Always Trying To Get You Off (Me & You)
11. Beat It
12. I Don’t Care
13. Americas Suitehearts
14. What A Catch, Donnie


 
Top
0 replies since 16/11/2009, 16:52   24 views
  Share