mikey and batman

« Older   Newer »
  Share  
~vale93kotor}
view post Posted on 22/10/2008, 15:36






Hey, did you know My Chemical Romance’s Mikey Way is really good friends with comic book artist Jim Lee? Well, he is. And when MTV News spoke to him yesterday — about the 8-page Batman/Scarecrow story he contributed to DC’s “Halloween ‘08″ book (it’s in stores tomorrow) — he spoke with great reverence about the Caped Crusader, calling him “the perfect super hero … he encompasses everything I like about the genre, plus old ’30s film noir.”

So naturally, this drove us to ask him about his take on something that involved both Lee and Batman: “All Star Batman and Robin The Boy Wonder,” the rather divisive ongoing series featuring art by Lee and a rather sadistic take on Batman himself, courtesy of Frank Miller. Seems most fans and critics don’t really like the masochistic Dark Knight Miller has conjured up this time around (the whole “I’m the Goddamn Batman” thing), though Way doesn’t agree. Seems he sees the books as just another wrinkle to the Batman Mythology.

“It’s weird. When I was growing up Miller was doing ‘Daredevil’ and he was the golden boy, the top of the line. And now it just seems like people are trying to bring him down. I heard all this criticsm a bit it and I am like ‘Really?’” he says. “It’s a different take on it, he’s a jerk and I thought it was funny. The premise of ‘All Star’ is they take a hero and strip the continunity from it. Who’s to say that Batman — this man with rigid morals — doesn’t also take pleasure from punching people and driving the Batmobile through a window? It’s an interesting take on it, something people aren’t used to. And people kind of like their Batman like they like it. It’s like pizza. They’re very protective of it.”

To read more about Way’s take on Batman in “Halloween ‘08,” head here. And Mikey’s not the only Way that’s into comics these days — check out what Gerard Way had to say about the upcoming “Umbrella Academy” movie and My Chemical Romance’s contribution to the upcoming “Watchmen” film.



 
Top
~vale93kotor}
view post Posted on 22/10/2008, 16:29




Traduzione
Mikey Way, dei My Chemical Romance, disegna il fumetto di Batman mentre la band sta 'prendendo una lunga pausa'.
Il bassista dice che i MCR stanno sempre scrivendo nuove canzoni ma non sono in studio per il nuovo album.

Mikey Way, dei My Chemical Romance conosce una o due cose riguardo i fumetti — e non solo perchè suo fratello, Gerard, è un acclamato artista e un dichiarato fanatico di libri con una serie vincitrice dell'Eisner Award, "The Umbrella Academy" .

"Nah, non è solo per mio fratello — a tutti i miei amici piacciono molto i fumetti, incluso [artista di fama] Jim Lee, a cui parlo ogni voltae," dice Way. "Ho sempre partecipato ad assemblee di fanatici di fumetti — ragazzi che ho conosciuto crescendo — e abbiamo sempre tenuto queste conversazioni riguardo libri e cose così, conversazioni su dove saremmo andati, 'Ragazzi, se la gente sentisse cosa stiamo dicendo ora, cosa penserebbe?' "

Quindi, sembra semplicemente naturale che Way prenda parte all'industria dei fumetti da solo, e anche se gli ci è voluto un po' — "Ho incontrato un sacco di persone," dice — sta finalmente progettando una storia di otto pagine che apparirà nel libro speciale "Halloween '08" della DC Comics, che esce nei negozi ogni mercoledì.

La storia di Way, con i disegni di Mateus Santoluoco, è basata sulla "Leggenda della Valle Addormentata" ma con niente meno che Batman e Lo Spaventapasseri (è un fumetto della DC, dopotutto) in uno scambio di ruoli.

"La storia segue Lo Spaventapasseri come Ichabod Crane e Batman come il Cavaliere Senza Testa. Ho preso il personaggio di Jonathan Crane e l'ho messo a Tarrytown, New York, nel Settecento," spiega Way. "Mi hanno dato la possibilità di scrivere una storia su un qualsiasi personaggio dell'Universo DC, e io ero come, 'Bhe, farò Batman. Devo fare Batman.' Poi ho avuto l'idea per la mia storia, ma sembrava abbastanza semplice, ed ero sicuro che qualcun'altro l'avesse già fatta. Quindi sono dovuto andare da tutti i miei amici — la mia assemblea — e da Jim Lee, e dire, 'Qualcuno ha mai fatto una storia di Batman in questo modo?' Ed eravamo tutti stupiti che nessuno l'avesse mai fatta.

"Poi l'ho scritta," continua, "e ho scoperto che non c'era tutta quella pressione, perchè l'intero libro fatto da artisti e scrittori che lavorano su storie basate su Halloween. Ho finito con qualcosa tipo 20 pagine di dialoghi, quindi il grande problema era che avevo troppo, e abbiamo dovuto tagliarne alcuni."

Way dice che non ha ancora visto il libro finito, ma che pensa di andare a prenderlo domani. E sta progettando si fare altri fumetti nel vicino futuro: ha menzionato di collaborare con suo fratello e che sta buttando giù qualche idea anche con Lee. Probabilmente è una buona cosa, perchè sembra che l'orizzonte gli riservi un sacco di tempo libero. Dopotutto, le cose vanno piuttosto a rilento con il suo altro lavoro, suonare il basso per i MyChem.

"Il fatto è che noi continuiamo a scrivere. Sai, tutti si siedono, lavorano sui pezzi, e tutti hanno le proprie cose che vanno avanti," dice Way. "Personalmente, ho appena iniziato ad armeggiare con le canzoni, e se ne esce qualcosa di buono, chiamo Gerard o [il chitarrista] Frank [Iero]. Ma la realtà è che questa band aveva davvero bisogno di staccare, e questo è quello che stiamo facendo. Ci stiamo prendendo una grandiosa pausa."

Way dice che lui e i suoi compagni dei MCR sono "usciti un sacco," ma che l'unica volta che hanno suonato insieme è stato quando sono entrati in studio per registrare una versione di "All Along the Watchtower" di Bob Dylan per la versione del film tanto atteso del regista Zack Snyder "Watchmen." Oltre a quello, la band sembra essere lontana miglia dall'iniziare un lavoro che segua la Black Parade, e nonostante Way sappia che questa notizia possa deludere i fan, promette che ne varrà l'attesa.

"Stiamo prendendo una lunga pausa, così possiamo tornare completamente carichi. La grande cosa riguardo questa band è che non sai mai cosa succederà," dice. "Potremmo scrivere un sacco di cose, e poi un mese dopo cambiare marcia e rifare tutto. Quindi se abbiamo scritto qualche canzone che sembrava di Rick Springfield, una settimana dopo si sono trasformate in canzoni dei Children of Bodom. So che sarà grandioso; non so solo come suonerà. Saremo sorpresi come tutti gli altri, credetemi."


 
Top
1 replies since 22/10/2008, 15:36   119 views
  Share