intervista!!

« Older   Newer »
  Share  
vale93kotor
view post Posted on 13/1/2008, 19:08




SPOILER (click to view)
fonte i'mnotok.forumcommunity


traduzione: waytotheend
Reporter: Lisette [Lica]
Membro Della Band: Frank Iero
Luogo: Vector Arena, Auckland, New Zealand
Data: Thursday, December 6th, 2007, 6 pm

Il 6 dicembre 2007, i My Chemical Romance avevano in programma di suonare un concerto ad Auckland la città più grande della Nuova Zelanda.
Lisette, una dei creatori del forum, stava viaggiando in Nuova Zelanda durante quel periodo e abbastanza fortunata per avere una quarta intervista per il forum!

Sono stata informata di questa opportunità meno di una settimana prima del concerto.
Prima vi abbiamo chiesto di mandarci domande originali e divertenti in 48 ore.

Imre e Lisette hanno preso 20 tra le domande più originali e divertenti da fare a Frank Iero, come lui fu lo stesso anche io sono stata riassegnata all’intervista.
Dopo alcune stressanti ore per terminare gli ultimi dettagli per l’intervista, Lisette ha incontrato di nuovo Frank ed è stata accolta come un vecchio amico con un abbraccio.

Ho spiegato come abbiamo scelto le domande questa volta e Frank era meravigliato dalla quantità di domande che erano state mandate in un tempo così breve.

Dopo qualche chiacchiera, che comprendeva cosa stessi facendo in Nuova Zelanda, dall’altro capo del mondo, Frank ha detto di essere ansioso di rispondere alle domande, perciò eccoci qui.

C’erano molti rumors che circolavano in giro a proposito di un video per la canzone “Mama” diretto da Gerard (Way) e che sarebbe stato realizzato il 12 Novembre.
Poi la data fu postposta al 16 Novembre ma non è mai uscito.
Non abbiamo mai scoperto cosa sia successo, perché non abbiamo avuto informazioni dai membri della band e neanche dal loro manager.
L: c’è p ci sarà mai un video?
F: non lo so…l’idea per il video è davvero un’idea brillante. Non voglio dirla nel caso che lo facessimo, ma non c’è da parlarne sul farlo - presto.
Non abbiamo tempo nei nostri impegni per farlo e non so se accadrà mai.
Perciò vedremo. Non so dove tutti abbino preso la data esatta. Non abbiamo mai detto nulla su una data.
È un rumor.
Amerei farlo, solo che non so se saremo mai neanche in grado di avere il tempo per farlo.

L: quale è stata esattamente la ragione o cosa ha dato l’impulso per la band di suonare le canzoni di Bullet di nuovo?
F: semplicemente il fatto che, sai, le persone volevano sentirlo. *ridacchia*. È strano, sai, quando sei in una band per davvero tanto tempo, qualche volta vai tipo - “hah le persone non vogliono più sentire queste cose”, e poi smetti di suonarle e poi le persone fanno - “oh voglio davvero sentirlo di nuovo!” e qualche volta lo suoni e le persone non hanno idea di cosa sia e qualche volta lo suoni e alle persone piacerà.
Praticamente l’impulso era di farlo per i fans che lo avrebbero apprezzato ed è divertente per noi ri-visitare alcune di queste cose. È come suonare nuove canzoni un’altra volta.
L: ragazzi suonerete canzoni da Bullet questa sera?
F: no sfortunatamente. Guarda, Bob non è qui.
L:oh no certo…come sta?
F:sta andando bene. Veramente voleva venire con noi in questo tour, perciò è salito in aereo e ha volato fino a LA e quando è arrivato ad LA era tipo - “non posso farlo!”. perciò lo abbiamo sostituito con Tucker.
L: sta tanto male?
F:yeah…lui ha consumato un legamento nel suo polso è andato avanti per davvero parecchio adesso…
*silenzio*
L:yeah ho letto il messaggio che ha postato…povero ragazzo…
F:lo so…perciò praticamente cosa abbiamo deciso di fare è : questo tour era già programmato perciò abbiamo deciso, sai, dovevamo farlo, perciò Tucker, il nostro amico, Tucker dei Thrusday, è uscito fuori suonando con noi e sta facendo un grande lavoro.
Ma è difficile quando devi andare fuori e imparare a suonare 20 canzone o cose del genere da vecchi e nuovi cd.
L: è lui il batterista che suonò con voi agli EMA?
F:no, il suo nome è Pete. Era in una band di nome Saves The Day And Face To Face e lui ha suonato molto con noi quando Bob stava male e noi abbiamo lanciato quasi una chiamata di soccorso e lui era il primo della lista.

L: noi tutti a un certo punto abbiamo detto una piccola bugia quando c’era qualcosa che davvero non vogliamo fare. Qual è la peggior o più divertente o la più stupida cosa che hai fatto per uscire da qualcosa?
F *ride* oh amico! Avevo l’abitudine di mentire tutto il tempo per non andare a lavoro. Dicevo cose…tipo persone…morte… *ridacchia*
L: *ride* chi moriva il più delle volte?
F:il più delle volte era un cugino lontano o qualcosa di simile. Credo di, sentirmici male, sai, per la morte di miei cugini lontani…ma era un modo per uscire fuori dal lavoro. Avevo una grande famiglia e loro stavano tutti cadendo morti.
È terribile! *tutti ridono* ho comunque scoperto che peggio vai avanti con una bugia, minor persone, sai, ti chiederanno a proposito… perciò quando dici una cosa davvero incasinata allora nessuno ti dirà niente. Questo è come me ne andavo dal lavoro.
Comunque…non sto dicendo che tu debba farlo, ma solo che se avete davvero bisogno di mentire- fatelo così. *ridacchia*
L:qualche esempio?
F: [davvero velocemente] No! Non voglio dirglielo. È terribile. *ride*

L: qual è il tuo pensiero sull’astrologia? Ti sei mai fatto fare i tarocchi o leggere le carte della nascita?
F:si. Mi sono fatto leggere delle cose. Non so se credo in niente di simile, ma mi piace crederci.
Mi piace credere che le persone abbino certi poteri che forse gli fanno conoscere il futuro, sapere che succede.
Che certe persone sono sensitive per questo tipo di cose, ma non so se credo in qualsiasi di queste cose.
L: ti sei fatto leggere le carte una volta?
F:si me le sono fatte leggere.
L:che ti hanno detto?
F:*pensa* Gesù…non mi ricordo.
L:fu tanto tempo fa?
F: si tanto tempo fa. Non lo faccio più. Una volta sono uscito con questa ragazza che ci andò e le fecero comprare un cristallo. Pensai fosse davvero divertente. Era tipo - “sarai felice soltanto s emi darai 75 dollari e ti darò questo cristallo” e lei lo fece. *ridacchia* e io ero tipo - “oh mio dio sei fottutamente ubriaca” yeah…e lei mi ha scaricato.
Credo sia stato perché ho preso in giro il suo cristallo… *sghignazza*
L:era un bel futuro?
F:era per questa ragazza con cui stavo uscendo. Non so cosa le dissero ma le fecero comprare un cristallo. *ride*
L: Qual’è il peggiore o il più imbarazzante regalo che tu abbia mai ricevuto per Natale?
F: uno dei miei zii aveva l’abitudine di darmi cose dal suo guardaroba - con il cartellino ancora sopra.
Così ho avuto molte cose di flanella un anno ed è davvero strano. E tu sei tipo [voce divertente] “ok…ti do queste prima che…” *ridacchia*
L: passerai questo natale a casa, giusto?
F: si grazie a dio sarò a casa.
L: perciò farai un albero e cose del genere?
F: no! La mia fidanzata non celebra il natale per cui dobbiamo fare un non-natale…non so…mia mamma potrebbe avere un albero lì dove vive, ma io non ne avrò uno nella mia casa.
Però ci scambieremo alcuni regali…faremo qualcosa…sarà divertente. *sorride*

L:quando stavate facendo “The Black Parade”, avete pensato al concetto e poi scritto le canzoni attorno a quello, o avete scritto le canzoni e poi visto il tema che ci correva attraverso?
F:l’ultima opzione. Yeah, le canzoni sono state scritte e noi abbiamo iniziato a trovare un tema ricorrente in alcune delle canzoni e poi abbiamo iniziato a svilupparle da quel punto e a ad iniziare a farle combaciare con la storia.
È come la gallina e l’uovo, credo, niente è davvero iniziata prima dell’altra, sai.
Le canzoni furono scritte e poi abbiamo avuto un’idea e poi le canzoni sono state riscritte per formare questa idea perciò è stata una relazione simbiotica tra l’avere il concetto e avere le canzoni che combaciavano con il concetto.
L: tutti i vostri concept-album funzionano così?
F:yeah per noi almeno. È davvero difficile da dire - “va bene questo è quello che scriveremo” - e poi scriverlo. Qualche volta hai solo il bisogno di scrivere canzoni e vedere cosa ne esce fuori. Se vuoi fare una storia attorno a quello, hai bisogno di tornare indietro e riscrivere le canzoni e far loro raccontare una storia.
Penso che se tu cerchi di forzarle in una determinata direzione, non funzionerà mai davvero. È moto più difficile fare così.
L: perciò ragazzi avete canzoni pronte per il nuovo album?
F: c’è decisamente l’idea. Qualche volta ogni tanto, come prima di un tour, se stiamo insieme per fare pratica di qualcosa, ci viene in mente una canzone e la scriviamo semplicemente.
Perché, sai, è difficile per noi, essere artisti e non avere più tempo di sedersi a casa e scrivere. Qualche volta lo fai sulla strada e qualche volta durante le prove. Abbiamo scritto alcune cose qua e là. Avevamo circa venti canzoni o simile che dovevano in teoria stare su “The Black Parade” o che erano state scritte per quella volta, ma non hanno fatto il cd. Ci sono alcune canzoni che circolano là fuori, ma finche non saremo completamente focalizzati su come sarà il prossimo progetto, non c’è niente.

L: se Gerard si ammalasse o non fosse in grado di esibirsi per diverso tempo e voi potreste scegliere chiunque per sostituirlo - vivo o morto- chi scegliereste?
F:uhm…non lo so…non penso che saremo in grado di rimpiazzare Gee, ma…*pensa* Christopher Walken sarebbe magnifico.

L:il mondo sta per esplodere in un’ora. Cosa faresti?
F:andare a casa.
L:ma non puoi andare a casa in un’ora se sei qui.
F:lo so.cazzo…uhm…che fare? Non lo so…probabilmente niente.
L:chiamare casa?
F:chiamare casa. Forse.yeah penso di si. Ma sarebbe comunque davvero deprimente. Tipo che nella prossima ora dovresti continuare a fare chiamate. Non so se lo vorrei fare.
L:giusto…specialmente se tutti lo sapessero. Tutti chiamerebbero l’altro.
F:yeah e il telefono non funzionerebbe. Questa è la cosa…voglio dire se ti è data una sola ora, che faresti a quel punto? Credo che vorresti fare una cosa che ti rende felice. Non lo so. Fumare una sigaretta.
L:davvero?
F: avere un conto alla rovescia.
L:tipo un intero pacchetto?
F:*ridacchia* yeah…tipo un intero pacchetto.

L:in molte interviste ho sentito i membri della band riferirsi ai loro fan come “ragazzini”. un fan di venti nove anni vuole sapere se voi realizzate quanti fans vecchi hanno e se avete un messaggio da condividere con loro che è diverso dai messaggi che hanno per i “ragazzini”.
F:sai, è strano, ma mi riferisco a tutti con “ragazzini”. E’ soltanto qualcosa che dico. È come un termine affettuoso. Quando dico “kids” o qualcosa del genere, non ho davvero una parentesi d’età che corrisponda a questo termine. È solo i “ragazzini” che vengono agli spettacoli. Sai è come “friends”. questo è perché uso il termine “kids”.
Ma, per quanto siano vecchi i fans, credo che il messaggio sia lo stesso. Credo che, il messaggio della band è davvero universale. È di trovare una scintilla in te stesso che ti vuole far alzare ogni giorno e rendere questo mondo un posto migliore.
Ed è il perché abbiamo iniziato questa band. Noi neanche siamo “ragazzini” *ride*. Noi siamo fottutamente vecchi e penso che sia una cosa grandiosa da prendere da questa band: che non sei mai troppo vecchio per abbandonare qualsiasi cosa stavi facendo e rivalutare la tua vita per fare te stesso felice.
L: questa è stata una cosa che ho notato quando sono arrivata nei MCR. Scoprii che Gerard era nella metà dei vent’anni quando iniziò la band. E non ho mai sentito di qualcuno che abbia iniziato una band a quella età e sia diventato così famoso con essa…
F:si lo so! Questa è un’altra cosa anche: stiamo crescendo in questa cultura dove stavamo crescendo troppo giovani e ci aspettiamo di sapere cosa vogliamo fare della nostra vita ad una età così giovane.
Non penso tu possa farlo. Si suppone che noi siamo questa popolazione di adulti a tredici anni. I ragazzini stanno crescendo, avendo sesso e trovandosi dei lavori, hanno da fare le cose per conto loro e guardare per se stessi. Poi sei al liceo e devi prepararti ad andare al college. Poi sei al college e devi sapere che diavolo devi fare della tua vita.
Ottieni di restare in questa piccola scatola e aspettarti di essere felice e di sapere come andrà il resto della tua vita. Credo che sia fottutamente cretino.
L:già…devi comprarti una casa ad una certa età…sposarti…
F:yeah e avere bambini. È tipo wow…viviamo così tanto di più a lungo ai giorni d’oggi - perché dover crescere così giovani? Specialmente con tutte le cose che stanno succedendo al mondo proprio adesso. Nessuno è felice. Questo è un problema fottutamente grande.
Persone che sembrano avere tutto non sono felici con l’avere tutto. Loro ne vogliono ancora. Queste sono le persone che stanno rovinando il mondo adesso. Persone che stanno cercando di prendere tutte le patatine prima della fine e nessuno si sta preparando per il futuro. Sai che intendo? Stiamo per avere una popolazione e tutto il resto che sta solo morendo. Stiamo sfruttando tutto…

abbiamo tutti bisogno di un po’ di tempo per capire noi stessi dopo queste serie parole…

L:quando ti prenderai il tuo meritato riposo e avrai il tuo primo giorno del tutto fuori, cosa sarà la prima cosa che farai?
F: *sghignazza* niente. Non voglio fare niente. Assolutamente niente.
L: ti alzerai dal letto?
F:no. *ride* ieri ho passato tutto il giorno al letto e lo amo…è meraviglioso. Non ho fatto niente, tutto il giorno. Sono stato solo steso a letto e guardato film e letto libri.
L:che film?
F:*pensa* ho visto il nuovo “Harry Potter”. Ho guardato “Senza Paura” questo film di Jet Lee. *ride* Dio, ho visto tipo cinque film. “Prom Night”. ehm ho visto *bisbiglia* “Ah dannazione…” Vecchi Ragazzi…e…non mi ricordo.
L: ti sei addormentato durante il quinto film?
F:yeah…probabilmente. *ridacchia*

L:quando stavi imparando a suonare la chitarra eri totalmente istruito da solo, o prendesti lezioni di qualche genere?
F: ho avuto alcune lezioni. Credo che avere un paio di lezioni siano necessarie ad aprirti la mente allo strumento e sapere come funziona davvero lo strumento. Cosa penso che dovresti fare, quando inizi uno strumento, è :prendere qualche lezione e sapere le basi di esso e poi smettere e iniziare una band. Fare qualcosa. Imparare qualche accordo, iniziare a scrivere canzoni. Poi, quando hai davvero hai un amore per esso e hai fatto presa, tornare alle lezioni e iniziare a imparare tutti i modi giusti.
Penso che finche non lo trovi da solo e lo esplori da solo non puoi avere quel amore duraturo per esso. O almeno e come mi sento.
L:e Ray e Mikey? Loro hanno preso lezioni?
F:non lo so! Penso che Ray abbia preso lezioni da suo fratello, non so se lui abbia davvero avuto delle vere lezioni.
Mikey è stato motivato da noi, praticamente per iniziare la band perché prima suonava la chitarra.
L:Gerard ha sempre dichiarato che quando sarà il momento giusto vuole lasciare la band morire. Pensi che con tutte le tragedie che sono successe con questo cd potrebbe essere un segno per la band di finirla o pensi che abbia solo bisogno di un meritato riposo?
F:non lo so…
L: domanda difficile.
F:è una domanda difficile. Penso che mentirei a dire che non ci sono stati momenti in cui penseresti tipo “va bene, sai, dovrebbe finire”. abbiamo fatto così tanto che altro c’è da fare?
L:finire ad un picco alto?
F:yeah. Sai semplicemente lasciarla, tipo fottutamente *silenzio* morire…ucciderla proprio adesso. Ma poi ti siedi e c’è tanto altro che vorresti dire e c’è così tanto altro che vuoi scrivere.
Non penso di aver finito…forse è egoistico, ma non ho finito con questa band…non voglio smettere di scrivere con questi ragazzi. Non sento come se avessimo finito.
Sento che abbiamo finito con questo cd. Siamo andati attraverso tanto, facendo questo cd, e abbiamo fatto tour a lungo ed è decisamente ad un punto in cui non vogliamo più farlo, ma non vuole necessariamente dire che non vogliamo fare più la band.
L:è diverso da quando avete messo giù i costumi e detto che avevate finito con la “The Black Parade”?
F:*ride* si! Credo che pensassimo che sarebbe stato molto diverso, quasi come un respiro di aria nuova.
The Black Parade è finito e forse possiamo ancora sentire di poter continuare a farlo senza dover averlo sulla nostra testa. È sembrato meglio per un po’, ma ora siamo ancora sulla lama. Noi vogliamo davvero soltanto andare a casa e scrivere nuove canzoni, sperimentare per la vita per un po’ e penso che dobbiamo definitivamente il bisogno di farlo. Il prima, il meglio.
L:voi ragazzi avete qualche influenza su dove andate a fare i tour e perché non andate in certe parti del mondo?
F:sfortunatamente il tour e il fissare gli spettacoli è veramente una cosa di soldi. Se puoi andare in questi posti e starci aggalla e se i soldi sono in grado di supportare il tour lì, qualsiasi cosa può succedere.
Prima di essere in una band di successo in tour non avrei mai saputo tutte le cose che ci stavano dentro. Fine della storia.
Tu vai nel tuo van, compri qualche armadietto, li metti su e suoni. Questo il modo in cui l’ho sempre fatto. Ma adesso, è molto di più, sai, i concerti e i palchi e i fuochi e le luci e questo e quello. È incredibile. Devi essere in grado di supportare le persone che sono sulla strada con te e anche quando non sei sulla strada devi tenerli aggalla nella loro vita.
È diventata una comunità di persone con le loro vite che dipendono dal tour di questa band. Perciò sfortunatamente non puoi andare ovunque hai sempre voluto andare. Finche non puoi davvero andare da qualche parte e stare davvero aggalla e farci uno show, bisogna ci sia la volontà da parte tua di andare lì, bisogna ci siano persone che ti verranno a vedere.
Sfortunatamente non puoi andare, per dire in giro per il mondo e suonare per 10 ragazzini.
L:lo so! Ma per esempio: il Sud America è una grande fanbase e voi ragazzi non ci siete mai andati.
F:lo so! E veramente questo è il motivo per cui abbiamo programmato di estendere il tour a Gennaio e Febbraio. Questa è la cosa. Non vogliamo mai non andare da qualche parte e questo è il motivo per cui non ci prendiamo mai un po’ di tempo…sai? È diventato folle. Così tanti posti dove vogliamo andare e tornare…ti fa girare la testa. Lo fa davvero.

L: in momenti di dubbio o confusione, seguiresti il tuo cuore o la tua testa?
F: devo dire il mio cuore.

L:qual è la tua tradizione preferita dalla tua infanzia, che ameresti trasmettere se avessi dei figli?
F:Halloween! È la mia festa preferita. I miei genitori ne hanno sempre fatto una grande cosa, perché era anche il mio compleanno e cose del genere. Questa è la festa che sarà grande per i miei figli.

L: la maggior parte dei tour bus hanno semplici cucine che non vanno oltre al mucrone - o un grill per il meglio - perciò cosa fate di solito per sopravvivere mentre siete in tou
 
Top
martyDAVEspdipendente.iero
view post Posted on 15/1/2008, 21:12




interessante... :blink: :) image image image
 
Top
vale93kotor
view post Posted on 28/1/2008, 17:10




l'hai letta almeno??
 
Top
2 replies since 13/1/2008, 19:08   120 views
  Share