Biografia Gerard way

« Older   Newer »
  Share  
vale93kotor
view post Posted on 14/12/2007, 15:24




Gerard Way, nome intero Gerard Arthur Way, è nato in 9 Aprile 1977 nel New Jersey, è il leader e cantante della band, Mikey Way (Bassita) è il fratello minore. Quando viveva nel New Jersey, lui era solito "seguire" Christina Ricci, dopo aver scoperto che lei viveva li vicino. Li è andato al suo primo concerto (di Bruce Springsteen) con sua madre, e li ha lavorato in un supermercato.


Famiglia & Infanzia
Gerard è per metà italiano (da parte di madre), e per metè Scozzese (dalla parte del padre). La nonna di Gerard, Elena, gli insegnò a disegnare, a cantare e ad esibirsi. Cominciò a suonare in alcune band quando aveva solo 11 anni. Gerard è ossessionato dall'idea della morte, ed ha avuto molte esperienze terrificanti con la tavoletta Ouija. Quando era un bambino, lui ha realizzato che tutti quelli a cui voleva bene sarebbero morti, e che tutti sarebbero morti soli.

Droga, alcohol & arte
Si è da poco riabilitato da una forte affezione da droga e alcohol, è sobrio dall'Agosto 2004 e visita un terapista tutte le volte che la band non è in tour. Tuttavia non riesce a smettere di fumare Marlboro Rosse. Prima di formare i My Chemical Romance nel 2001, ha frequentato la Scuola di Arte Visiva a New York City, con il sogno di diventare fumettista, (lui adora i fumetti, e il suo supereroe preferito è Wolverine il personaggio di X-Men). Ha disegnato un cartone animato per Cartoon Network, "The Breakfast Monkey" ma nn ha avuto molto successo. Considera se stesso come un disegnatore di fumetti fallito e ha anche disegnato i disegni per gli album dei My Chemical Romance inoltre si è occupato del design del merchandise di una band i "Thursday".

Discografia
Way e la band hanno rilaciato il loro primo CD, I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love nel 2002 e il secondo CD intitolato Three Cheers for Sweet Revenge nel giugno del 2004. Way cerca sempre di scrivere nuovi pezzi, di solito si ispira ai giornali per prendere le idee. Usa i suoi testi come per raccontare una storie, è un amante di tutto ciò che è dark "le cose distorte, strane, e un po' cattive".

My Chemical Romance
Lui e la sua band hanno cominciato a guadagnare popolarità soprattutto dall'usicta del singolo I'm Not Okay (I promise) dall'album Three Cheers for Sweet Revenge ed in seguito con il tributo a sua nonna Elena Lee Rush intitolato Helena. Gerard ha ideato il guardaroba per il video di Helena. Il loro ultimo singolo si intitola The Ghost Of You, del quale hanno anche fatto un bellissimo video. Gerard usa truccarsi gli occhi di nero o rosso durante i suoi concerti ma durante Taste Of Chaos Tour 2005 potevate vederlo con una strscia di colore nero intenso coprirgli solo gli occhi. E' spaventato a morte dagli aghi e quindi non ha nessun tatuaggio e nessun piercing, e non sopporta assolutamente i piercing sui capezzoli, lo fanno diventare matto.

Band Favorite
La sua band preferita di adesso sono gli Iron Maiden, ma rimane un fan di David Bowie. E' ossessionato dalla vendetta (revenge) da quando ha sentito un brano dei Black Flag intitolato "Revenge". Ha confermato indubbiamente il suo intersse per la cantante delle Distillers, Brody Dalle, che considera "soo hot". Inoltre ha un amore particolare per i vampiri. Possiede una chitarra Stratocasters dello stesso colore di Billie Joe Armstrong (cantante del gruppo pop/punk Green Day), e la sua macchina dei sogni è una Corvette rossa con scritto sulla targa "KNIVES".

 
Top
1 replies since 14/12/2007, 15:24   126 views
  Share